SALSO CORTO FILM FESTIVAL 2023

IL PROGRAMMA DELLA UNDICESIMA EDIZIONE

Lunedì 8 maggio 2023 ore 21:15 al Cinema Odeon di Salsomaggiore, ha avuto luogo l’undicesima edizione del Salso Corto Film Festival, organizzato da Estatica, in collaborazione con il Reggio Film Festival

Come sempre abbiamo proiettato cortometraggi provenienti da varie nazionalità (Spagna, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Canada, Regno Unito) e di genere diverso, in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Con molto piacere abbiamo proseguito la collaborazione con il Centro Fumetto "Andrea Pazienza", iniziata nel 2016, ospitando l’autrice Margherita Allegri:

Vignettista e illustratrice, dal 2003 collabora con il Centro Fumetto “Andrea Pazienza” di Cremona dove progetta e conduce laboratori di fumetto per bambini dai 4 agli 11 anni e con la sede di Milano della Fondazione Mus-Italia, che si occupa di avvicinare i bambini all'arte contrastando la povertà educativa. Ha pubblicato con La Revue Dessinée, Il Castoro, Mondadori Educational, Gribaudo, Pelledoca editore, Vannini edizioni, Sbam Comics, Matti da Rilegare, Centro Fumetto “Andrea Pazienza”. Disegna per il Messaggero dei Ragazzi, Uppa e il blog "Save the mix". L'autrice ha vinto anche diversi concorsi nazionali e internazionali di satira e umorismo come il World Humor Awards. Info: margheritallegri.blogspot.com

Il Salso Corto Film Festival ha fatto parte del Salso Maggio, un evento collettivo che comprende varie iniziative dedicate alle espressioni artistiche, nato grazie alla partecipazione di diverse Associazioni e dell’Assessorato alla cultura di Salsomaggiore Terme. Salso Maggio su Visitsalsomaggiore.it

Grazie ad Alessandro Scillitani, Direttore Artistico del Reggio Film Festival, Angela Vernasca e Andrea Corradi, gestori del Cinema Odeon di Salsomaggiore, Margherita Allegri, il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, le Socie ed i Soci di Estatica, il meraviglioso pubblico del Salso Corto Film Festival, l’Assessore alla Cultura ed Eventi Enrica Porta e tutte le Associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del Salso Maggio.